Progetto ufficio di rappresentanza

Progetto ufficio di rappresentanza

Progetto ufficio di rappresentanza

Come si progetta un ufficio di rappresentanza? Tra le molteplici progettazioni di uffici quella di rappresentanza è certamente quella più orientata all’immagine e al layout.

Un ufficio di rappresentanza deve fin da subito trasmettere i valori e l’immagine dell’azienda.

Rappresentare il prorio concept aziendale attraverso l’ufficio è un’attività che richiede una corretta progettazione e pianificazione degli spazi.

Non sono pochi i casi reali in cui i nostri professionisti hanno dovuto mettere in discussione l’operato o la precedente progettazione che, in termine tecnico, viene definita non compliens: sempre più frequentemente viene richiesto di rivalutare layout e progettare ristrutturazioni di spazi suddivisi in modo non più funzuonali all’uso quotidiano.

Per quale motivo alcune  progettazioni d’uffici risultano errate? La situazione con una maggiore casistica è dovuta al fatto che molte aziende e studi professionali hanno definito inizialmente un layout basandosi principalmente sulla scelta di mobili d’ufficio più o meno funzionali e più o meno economici.

 

Progettare un uffficio di rappresentanza significa trasferire l’immagine della propria azienda anche attraverso gli spazi e il layout

 

Tornando al tema centrale di come progettare un ufficio di rappresentanza: il pool di architetti e Interior design che operano in  progetto ufficio online possono vantare consulenze di tutto rispetto in cui l’immagine è stata indicata come cardine progettuale già in fase di stipula.

Per questo motivo ci permettiamo di consigliare di prendere in considerazione la possibilità di demandare a noi la definizione e stesura degli spazi, anche per un singolo ufficio come quello direzionale p di rappresentanza. Vantiamo anni di esperienza nel settore progettuale e siamo certi di poter garantire una consulenza altamente qualificata.