Progettare ufficio idee

Come si progetta un ufficio? Quali sono le principali caratteristiche per progettare un ufficio?

La progettazione di un ufficio deve essere sinonimo di funzionalità e capacità di assolvere ai principali compiti ad esso assegnato.

Progetto ufficio

Consigli per la progettazione ufficio: assegnare un compito agli spazi

A prescindere dalle dimensioni dell’ufficio che si desidera progettare è importante, fin da subito, comprendere appieno il ruolo che dovrà assolvere uno o più uffici.

 

Possiamo identificare, in fase progettuale degli uffici, alcune procedure che meglio vi permetteranno comprendere ruoli e mansioni ogni spazio. Un ufficio è come una scatola vuota con più o meno mq e il compito della progettazione d’ufficio è quella di andare ad assegnare spazi dedicati per assolvere alle varie attività.

 

Il nostro consiglio, prima di procedere con la progettazione e diviaione degli spazi nei vostri uffici è di comprendere e definire la mansione principale che gli uffici dovranno assolvere.

Prima di progettare è necessario assegnare il compito primcipale da assegnare ad un ufficio.

Chi richiede supporto nella progettazione di un ufficio molto spesso non considera questo banale aspetto.

La domanda che ci si deve porre, prima di inoltrare richieste di progettazione o ancor preggio prima di progettare e richiedere preventivi di opere murarie, è:

Quali sono le mansioni che l’ufficio deve assolvere?

Domanda provocatoria dato che in molti penseranno che sia una banale provocazione. In realtà però non è così: progetto-ufficio-online ha l’obiettivo di fornirvi, attraverso la consulenza di Architetti e Interior design, una linea guida non solo pratica ma anche logica su come meglio progettare gli uffici e i vostri spazi.

Definire l’obiettivo da assegnare al proprio ufficio non è cosa di poco conto. Si tratta di un’attività che deve essere studiata in modo piuttosto minuzioso specie se si tratta di ambienti open space che devono prevedere uffici singoli al loro interno.

 

Ogni singolo ufficio, cosi come ogni spazio open space, dovrà quindi assolvere ad un compito specifico.

 

La progettazione degli uffici vuole proprio essere uno dei momenti di riflessione che vi condurrà e ci condurrà alla corretta stesura degli obiettivi.

Crediamo che, con degli investimenti economici ridotti, possiate beneficiare di una consulenza progettuale online di architetti e professionisti.

Vogliamo offrire la possibilità a tutti di poter ricevere consigli progettuali e differenti pareri su cui per meglio progettare studi, uffici e laboratori.

Come procedere con la richiesta di progettazione? Cosa devo fare per richiedere una progettazione di un ufficio?

I passaggi per progettare il vostro ufficio attraverso progetto-ufficio-online.it sono semplici ed intuitivi.

Una volta identificato il tipo di progettazione che più soddisfa le vostre esigenze, sarà sufficiente cliccare sul pulsante “acquista”, scegliere il metodo di pagamento che preferite (PayPal e Carta di Credito oppure Bonifico Bancario) e completare l’ordine d’acquisto.

Al buon esito della transazione (che nel caso di bonifico sarà necessario attendere qualche giorno dopo la vostra operazione) riceverete una e-mail contenente il link per accedere al vostro modulo online di richiesta progettazione (in cui potrete caricare immagini e planimetrie dell’ufficio che desiderate progettare)

Nell’arco di pochissimi giorni (variabile a seconda della complessità di progettazione) riceverete direttamente sulla vostra casella e-mail l’intera progettualità.